Emergency

emergency

La divisione Emergency di Sensible Data è specializzata nel fornire supporto per IT e telecomunicazioni in zone colpite da guerre o disastri naturali, al servizio di ONG o Agenzie Internazionali.

Sensible Data installa, configura ed assiste reti e ponti radio per voce e dati, utilizzando le più sofisticate tecnologie satellitari o terrestri di localizzazione e comunicazione aumenta la sicurezza dei field team mobili mantenendoli in costante collegamento voce e dati con il field office e con gli HQ, installa ed assiste sistemi informativi completi, cablati o wireless, anche in campi profughi o uffici di fortuna, attrezzati all’indomani di una guerra o di una catastrofe naturale.

Ad installazione completata, provvede all’addestramento in situ sia degli utenti che degli eventuali addetti al supporto locale. In funzione del tipo di progetto e della sua localizzazione, può continuare l’assistenza in situ per tutta la sua durata, o assicurarla a partire dai suoi uffici in Italia.

Nella preparazione di un progetto IT in una zona colpita da un disastro, Sensible Data si prende cura anche di tutti gli aspetti logistici necessari alla sua realizzazione:

Trasporti dall'Europa di materiale informatico

Condizionatori d'aria

Generatori elettrici

Sdoganamenti, eccetera