IT Outsourcing

Oggi per ogni azienda/organizzazione è cruciale concentrarsi sulle attività core della propria attività e provvedere ad esternalizzare il più possibile tutto ciò che non è core.

I vantaggi dell’outsourcing sembrano ovvi, propagandati da esperti di tutti i settori come la risposta alle spese per le funzioni aziendali che vanno dalla tecnologia dell’informazione alla contabilità, al marketing e alle risorse umane di taglio.

Perché esternalizzare in ambito IT?

  • Costi di gestione IT modulabili e definiti, con riduzione e controllo dei costi operativi e liberando risorse e capitali per le attività core aziendali
  • standard di servizio elevati e garantiti nel tempo da Service Level Agreement chiari e definiti
  • infrastrutture tecnologiche best of breed
  • accedere a skill e capacità di alto livello (il ritorno sugli investimenti è tanto maggiore quando invece di limitarsi alla conoscenza di una singola persona, si beneficia dell’esperienza collettiva di un team di professionisti IT)
  • potersi focalizzare sul proprio core business
  • migliorare il focus dell’azienda
  • “liberare” risorse interne per scopi core (esiste in tutti gli uffici qualcuno che è abbastanza bravo con i computer, ma molto probabilmente questo non era il posto di lavoro che gli era stato assegnato al momento dell’assunzione, e se sta spendendo tempo a prendersi cura di queste cose, chi sta facendo quello che è stato assunto per fare?)
  • risorse scarse e spesso non disponibili internamente
  • funzioni difficili da gestire, o fuori controllo (scenario in cui l’outsourcing di esperti fa una grande differenza)
  • tenere il passo con le tecnologie è costoso e richiede tempo, mentre non lo è per gli outsourcer di servizi IT che lavorano con più clienti ed hanno la necessità di tenere il passo su best practice di settore, in quanto quella è la loro attività core.

I nostri clienti possono  scegliere tra servizi Full IT Outsourcing e di assistenza sistemistica specifica “on demand”:

Full IT Outsourcing

Data Center Outsourcing

Housing

Fleet Management (desktop, mobile e business system device)

Help Desk

Servizi Cloud

Sicurezza e bonifiche

Facility management

Hosting

Servizi di connettività

Business Continuity e Disaster Recovery

Servizi professionali

Virtualizzazioni

Servizi di posta elettronica avanzati